Angela Alafaci

 

Architetto.

                 Mi laureo con lode presso la  Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria con la Professoressa Giuseppina Foti. 

Sensibile e attenta, nel corso degli studi intraprendo un' intensa attività di ricerca sulla continuità spaziale, intesa come flusso di eventi, alla ricerca di un equilibrio e di una libertà tra spazio, forma e funzione, determinando in seguito il valore estetico e qualitativo delle sue opere. 

Inizio fortunate collaborazioni con importanti studi di architettura e di interior design sperimentando diversi metodi progettuali, affrontando temi molto differenti per scala e complessità ma connotati da uno stile strettamente legato ad un pensiero di indissolubile unicità dove il processo compositivo basato su anologie della contemporaneità crea nuovi linguaggi e spazi architettonici.

Dinamicità e spazialità diventano matrici fondamentali nei miei progetti, dedicando grande attenzione alla natura dei materiali e alle loro prerogative in essere nel momento dell’atto compositivo, celando sempre un rapporto bilaterale tra architettura e essere umano e tra essere umano e natura, uomo e spazio vivono una parentela simbiotica. 

 
 
 
 
 
 
 

.